Prima Visita e Preventivo

Eseguiremo esami radiografici digitali, fotografie e impronte ottiche. Al termine della prima visita, presenteremo un piano di trattamento dettagliato. Se necessario rimanderemo la presentazione a un secondo appuntamento per identificare le cause dei problemi ed essere sicuri di proporre la migliore soluzione terapeutica.

Inizia Chatt Wz

Chiama Ora


 

Sedazione Cosciente con Protossido

sedazione-cosciente-con-protossido Anzola dell'Emilia (Bologna)

Tra le tecniche innovative di sedazione una delle ultime frontiere è rappresentata dalla sedazione cosciente. Si tratta di un atto terapeutico che serve per abbassare il livello ansioso emotivo e aiutare a vivere i trattamenti odontoiatrici con tranquillità. 

La sedazione cosciente è particolarmente adatta ai pazienti odontofobici, bambini e disabili ma anche ai pazienti che vivono con particolare intensità emotiva l'appuntamento dal dentista. 

Lo Studio Dentistico Reabilito, da sempre attento alle novità dell’odontoiatria, ha sviluppato una grande esperienza nella sedazione cosciente. Vediamo insieme di cosa si tratta, a chi è adatta e come la effettuiamo.

Che cos’è la sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una tecnica che consente di ridurre i livelli di stress, oltre ad avere un blando effetto anestetico.

È chiamata cosciente per il fatto che il paziente continua a mantenere il suo stato di coscienza, ma allo stesso tempo è rilassato. 

Vi sono diversi tipi di sedazione cosciente, ma quella di cui vi parliamo è quella inalatoria che si effettua tramite la somministrazione di una miscela composta da ossigeno e da protossido di azoto.

Per chi è adatta la sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una metodologia adatta in particolare a chi ha paura del dentista, ai bambini e ai pazienti disabili. In particolare, i bambini e i pazienti con disabilità possono risentire maggiormente del fatto di dover effettuare delle cure ai denti.

È invece sconsigliata a chi soffre di enfisema polmonare, sclerosi multipla e bronchite, a chi ha effettuato un intervento di ricostruzione del timpano e a chi soffre di ipovitaminosi della Vitamina B12. 

Prima di optare per la sedazione cosciente l’equipe dello Studio Dentistico Reabilito valuterà preventivamente le condizioni di salute del paziente.

Come si effettua la sedazione cosciente

La pratica della sedazione cosciente, come già accennato, può essere effettuata tramite diverse tecniche. Una di queste è quella inalatoria che consiste nella somministrazione di una miscela costituita da protossido di azoto e ossigeno. 

L'inalazione attraverso una comoda mascherina di gomma di una miscela di protossido d'azoto e di ossigeno che elimina completamente ogni ansia e ha anche un blando effetto anestetico sulle mucose, cosicchè il paziente non si accorge neppure della somministrazione dell'anestetico locale e il fatto di non sentire l'ago risulta senza dubbio rassicurante per chi ha questa fobia.

Per tutto il tempo della seduta la mascherina applicata sopra il naso e collegata a sua volta a un'apparecchiatura chiamata sedation machine, manterrà costante l'afflusso di questa miscela.

Il paziente potrà cosi' rilassarsi, ma respirando in modo del tutto autonomo in uno stato di benessere. Si tratta di una tecnica completamente reversibile, ovvero che non lascia alcuna conseguenza post-operatoria, in quanto, dopo alcuni minuti dalla fine della somministrazione, viene del tutto eliminato con il respiro.

Dopo pochi minuti si potrà facilmente proseguire le attività giornaliere senza impedimenti come rimettersi alla guida della propria auto.

Se dunque hai la necessità di effettuare un trattamento odontoiatrico lo Studio Dentistico Reabilito utilizza la sedazione cosciente, grazie alla quale non proverai né ansia né stress. In tal modo non trascurerai la tua salute e, allo stesso tempo, non avrai alcun timore nell’ affrontare le cure.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico ReAbilito di Anzola dell'Emilia (Bologna) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare via email o chiamando direttamente la nostra segreteria, rispondiamo velocemente

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un diagnosi chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato.

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì 9.30-19.00. Se hai urgenza clicca qui

Lo studio dentistico ReAbilito del Dott. Paolo Censi ad Anzola dell'Emilia (BO) effettua qualsiasi trattamento per la salute dei denti, con specialisti qualificati iscritti all'albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.

Direttore Sanitario: Dott. Censi Paolo Iscrizione all'ordine dei medici chirurchi e degli odontoiatri di Bologna n° 1953 - P.I. 03675201200 COD. Univoco Y2R2RR7

Indirizzo: Via A. Grandi, 11, 40011 Anzola dell'Emilia BO

Telefono: 051 736904 - Cell: +39 3703400177

ReAbilito SRL© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio