Prima Visita e Preventivo

Eseguiremo esami radiografici digitali, fotografie e impronte ottiche. Al termine della prima visita, presenteremo un piano di trattamento dettagliato. Se necessario rimanderemo la presentazione a un secondo appuntamento per identificare le cause dei problemi ed essere sicuri di proporre la migliore soluzione terapeutica.

Inizia Chatt Wz

Chiama Ora


 

Ortodonzia Invisibile

ortodonzia-invisibile Anzola dell'Emilia (Bologna)

Sei stanco del tuo sorriso irregolare ed esteticamente meno attraente di quanto vorresti? Ne hai abbastanza dei diversi problemi fisici derivanti dalla tua malocclusione? Se la risposta è sì, allora sei nel posto giusto.

Denti storti? La nostra risposta è una sola: Ortodonzia!

Oggi ti parleremo delle ragioni per cui dovresti intervenire quanto prima alla correzione del tuo sorriso irregolare, così da ottenere un aspetto migliore e anche una masticazione ottimale.

Le irregolarità dentali, specialmente se consolidate da tempo, possono portare a non pochi problemi al paziente. Un aspetto che molti sottovalutano, o che non conoscono per niente, è infatti quelli dei problemi fisici derivanti da un morso irregolare.

Ci riferiamo alla comparsa di frequenti disturbi alle articolazioni temporo-mandibolari, mal di testa o indolenzimenti ai distretti vicini del collo, che sono il frutto di una cattiva postura, sulla quale un’occlusione dentale scorretta influisce con le sue innumerevoli relazioni fisiologiche.

Quando un sorriso è irregolare e le arcate non si relazionano in modo funzionale a dovere, il carico masticatorio va a sovraccaricare e a mettere in tensione delle specifiche zone dei muscoli masticatori, che a loro volta contraggono rapporto con tutta la catena posturale della schiena.

Perché ricorrere all’ortodonzia?

Come avrai intuito, pertanto, ricorrere all’ortodonzia è un bene non solo per ragioni estetiche, dato che permette di ottenere un sorriso regolare e bello, ma anche per il benessere generale e lo specifico miglioramento di alcune funzioni come la masticazione e la fonazione. 

Voglio correggere il mio sorriso in modo discreto. È possibile?

Se nell’ambito dell’ortodonzia tradizionale si parla per lo più di apparecchi fissi in metallo, è bene che i nostri pazienti sappiano che quella non rappresenta l’unica soluzione alle malocclusioni.

Esiste infatti una specifica branca dell’ortodonzia, nota come ortodonzia invisibile, appositamente studiata per tutti quei pazienti che vogliono correggere la propria malocclusione in modo discreto, senza dover cedere a compromessi sull’estetica del proprio sorriso. 

Che cos’è, pertanto, l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile è quella branca odontoiatrica che comprende tutti i sistemi di correzione del sorriso sostanzialmente invisibili alla vista.

Questi apparecchi funzionano allo stesso modo di quelli tradizionali, nel senso che correggono il sorriso grazie a delle forze applicate sui denti, che li conducono alla posizione corretta desiderata.

Ortodonzia invisibile mobile

In questa categoria rientrano invece le mascherine trasparenti, note anche con il nome di allineatori. Questi sistemi di correzione del sorriso rientrano nel grande gruppo degli apparecchi mobili, poiché sono rimovibili dal paziente in totale autonomia.

Sono ben gestibili, ma il fatto che possano essere rimossi dal paziente prevede anche che quest’ultimo sia sufficientemente responsabile da indossarli con la dovuta costanza.

Vantaggi e svantaggi dell’ortodonzia invisibile

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile: naturalmente la discrezione è il primo grande beneficio di questi sistemi. Essi consentono una correzione del sorriso assolutamente efficace, che non compromette l’estetica del sorriso.

Il paziente può rimuovere l’apparecchio quando meglio crede, in caso di occasioni importanti, per poi rindossarlo durante la restante parte della giornata.

Quanto tempo dura il trattamento di ortodonzia invisibile?

La terapia ha una durata variabile che dipende dal tipo di malocclusione presentata dal paziente.

Può anche essere usata in sinergia con dispositivi di ancoraggio scheletrico (ad esempio le miniviti) oppure con degli elastici tesi tra l'arcata superiore e quella inferiore, per correggere malocclusioni più severe che richiederebbero tempi di trattamento più lunghi. Per avere informazioni più precise è bene sottoporsi ad una visita di controllo preliminare.

Per correggere il tuo sorriso in modo discreto e allo stesso tempo efficace e duraturo, rivolgiti ai dentisti dello Studio Reabilito.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico ReAbilito di Anzola dell'Emilia (Bologna) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare via email o chiamando direttamente la nostra segreteria, rispondiamo velocemente

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un diagnosi chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato.

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì 9.30-19.00. Se hai urgenza clicca qui

Lo studio dentistico ReAbilito del Dott. Paolo Censi ad Anzola dell'Emilia (BO) effettua qualsiasi trattamento per la salute dei denti, con specialisti qualificati iscritti all'albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.

Direttore Sanitario: Dott. Censi Paolo Iscrizione all'ordine dei medici chirurchi e degli odontoiatri di Bologna n° 1953 - P.I. 03675201200 COD. Univoco Y2R2RR7

Indirizzo: Via A. Grandi, 11, 40011 Anzola dell'Emilia BO

Telefono: 051 736904 - Cell: +39 3703400177

ReAbilito SRL© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio