Prima Visita e Preventivo

Eseguiremo esami radiografici digitali, fotografie e impronte ottiche. Al termine della prima visita, presenteremo un piano di trattamento dettagliato. Se necessario rimanderemo la presentazione a un secondo appuntamento per identificare le cause dei problemi ed essere sicuri di proporre la migliore soluzione terapeutica.

Inizia Chatt Wz

Chiama Ora


 

Sbiancamento Dentale Professionale

sbiancamento-dentale-professionale Anzola dell'Emilia (Bologna)

Avere i denti bianchi e splendenti è un desiderio di tutti. I denti non solo svolgono importanti funzioni masticatorie ma rappresentano anche un biglietto da visita a livello estetico. Raggiungere questo obiettivo è possibile anche grazie allo sbiancamento professionale. Sono molteplici le ragioni per cui i denti possono ingiallirsi o macchiarsi. 

Lo sbiancamento è un trattamento professionale utilizzato in questi casi. Uno dei fattori che rende gialli i denti è l’invecchiamento. Oltre a questo, i denti possono anche macchiarsi per via di un consumo eccessivo di caffè e tè, o a causa di alcuni farmaci.

Lo sbiancamento può essere usato non solo per rendere i denti bianchi, ma anche per eliminare le macchie superficiali e profonde. Questo trattamento presenta molto vantaggi e può essere usato anche sui denti devitalizzati.

Come si effettua lo sbiancamento professionale

Il primo step di qualsiasi trattamento odontoiatrico è una visita di controllo, nel corso della quale analizziamo la situazione della salute orale generale. Dopo aver escluso la presenza di patologie da curare si valuta quale tipo di sbiancamento effettuare, perché esistono due tipi di sbiancamento professionale: uno ambulatoriale e uno domiciliare.

Per rendere i denti bianchi utilizziamo il perossido di idrogeno (nel caso di sbiancamento ambulatoriale) e il perossido di carbammide (nel caso dello sbiancamento domiciliare).

Il trattamento ambulatoriale viene effettuato in studio, ogni seduta ha durata di circa 1 ora (40 minuti di posa del materiale da sbiancamento) e vanno effettuate, a seconda delle caratteristiche della dentatura di una persona, fino a 3 volte per avere un risultato ottimale. 

Il trattamento domiciliare comprende l'utilizzo di mascherine trasparenti create su misura, dopo la presa di una impronta dei denti, che vengono consegnate assieme al gel sbiancante e utilizzate in piena autonomia dal paziente.

La durata di questo trattamento varia, anche qui a seconda della situazione di partenza della dentatura del paziente, dai 7 ai 15 giorni, per almeno 5 ore consecutive, che solitamente per comodità sono quelle notturne. 

Lo sbiancamento è del tutto indolore, tuttavia potrebbe instaurarsi una lieve sensibilità, che tende a svanire del tutto; questo succede più spesso con il trattamento ambulatoriale. Vi sarà procurato un prodotto desensibilizzante per ovviare a questa eventualità.

Nei 2/3 giorni successivi è inoltre sconsigliato assumere cibi o bevande che possono macchiare i denti (ad esempio caffè, te) e fumare. 

Durata dello sbiancamento

Lo sbiancamento professionale è un metodo molto sicuro e da risultati predicibilli. Va precisato però che il risultato dipende pure dal colore di partenza dei denti e dal tipo di macchie, ne sono un esempio quelle più severe procurate dalle tetracicline somministrate in tenerà età.

Di fronte a tali macchie ostinate si può scegliere di ricorrere a trattamenti combinati che sfruttano le potenzialità delle ricostruzione estetiche in composito e delle faccette in ceramica.

La durata dello sbiancamento professionale è solitamente di 18-24 mesi. Questa tempistica è tuttavia variabile, in base alle abitudini del paziente.

Sul colore dei denti incide in modo consistente l’igiene orale quotidiana e quella ambulatoriale da effettuare almeno 1 volta ogni 8 mesi. E' possibile effettuare lo sbiancamento ogni anno e mezzo/due.  

Nel momento in cui i denti cominciassero a tornare alla loro tonalità iniziale, si può intervenire tempestivamente con un cosiddetto richiamo. Si potranno infatti riutilizzare le mascherine conservate del primo trattamento, diminuendo i tempi ed i costi rispetto allo sbiancamento iniziale.

In questo modo non sarà più un problema avere sempre denti luminosi, specialmente nelle occasioni speciali nelle quali si vuole esibire un sorriso sicuro e sentirsi a proprio agio.

Se vuoi sbiancare i tuoi denti con un trattamento sicuro e professionale non esitare a contattare il nostro team di specialisti. Affidandosi al nostro personale specializzato potrai cogliere dei risultati evidenti.

In commercio vi sono diversi kit per sbiancare i denti. Tuttavia, occorre precisare che diversi prodotti non controllati possono rivelarsi aggressivi per lo smalto dentale o al contrario talmente blandi da non aver nessuna efficacia. 

Per tali importanti motivazioni noi dello Studio Dentistico Reabilito ti consigliamo di non affidarti al “fai da te”, ma di seguire sempre i consigli di un esperto.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico ReAbilito di Anzola dell'Emilia (Bologna) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare via email o chiamando direttamente la nostra segreteria, rispondiamo velocemente

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un diagnosi chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato.

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì 9.30-19.00. Se hai urgenza clicca qui

Lo studio dentistico ReAbilito del Dott. Paolo Censi ad Anzola dell'Emilia (BO) effettua qualsiasi trattamento per la salute dei denti, con specialisti qualificati iscritti all'albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.

Direttore Sanitario: Dott. Censi Paolo Iscrizione all'ordine dei medici chirurchi e degli odontoiatri di Bologna n° 1953 - P.I. 03675201200 COD. Univoco Y2R2RR7

Indirizzo: Via A. Grandi, 11, 40011 Anzola dell'Emilia BO

Telefono: 051 736904 - Cell: +39 3703400177

ReAbilito SRL© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio