Prima Visita e Preventivo

Eseguiremo esami radiografici digitali, fotografie e impronte ottiche. Al termine della prima visita, presenteremo un piano di trattamento dettagliato. Se necessario rimanderemo la presentazione a un secondo appuntamento per identificare le cause dei problemi ed essere sicuri di proporre la migliore soluzione terapeutica.

Inizia Chatt Wz

Chiama Ora


 

Protesi Fissa

protesi-fissa Anzola dell'Emilia (Bologna)

La protesi fissa è la soluzione per quanti stanno pensando di ripristinare l’integrità estetica della bocca e l'efficienza della masticazione attraverso l’utilizzo di denti artificiali, che vanno ascritti alla categoria delle protesi fisse. Esse vengono realizzate da odontotecnici con competenze specifiche, che sono in grado di trasformare materiali di ottima qualità in denti naturali e perfettamente integrati in bocca.

Può succedere che nel corso degli anni alcuni denti siano stati danneggiati in modo importante e addirittura vengano a mancare, quindi è necessario ricorrere ad una soluzione con protesi fissa.

Occorre scegliere con cura i medici e i tecnici ai quali affidarti, perché come nella fondazione di una casa, è importante la qualità dei materiali, la perizia tecnica nel loro utilizzo e infine l’accuratezza del progetto strutturale.

Questo è il modo migliore per arrivare con successo ad una soluzione definitiva.

Basti pensare che gli elementi di protesi fissa che vengono recuperati alla funzione sono radici o denti largamente rovinati, dove è importante la competenza tecnica per riabilitarli e anche la visione dell'intera bocca perchè questi stessi denti possano funzionarvi in maniera efficiente e durevole.

Il nostro studio vanta una grande esperienza nel campo della riabilitazione orale.

Innanzitutto il primo step è quello di prendere appuntamento per una visita iniziale per valutare le necessità.

Sulla base di un'analisi della situazione personale del paziente sarà possibile identificare la natura dei problemi e guidarlo nella scelta migliore, con una protesi realizzata con il materiale più idoneo,effficiente e dall'aspetto naturale.

Cos'è la protesi fissa dentale

Con la protesi dentale fissa, gli elementi mancanti vengono sostituiti attraverso l'utilizzo di manufatti chiamati ponti.

Le corone, altrimenti dette capsule ,ricoprono artificialmente un singolo dente alla volta. Vengono applicate quando questo è talmente compromesso da mantenere intatta solo la radice e da richiedere la completa ricostruzione del moncone al di sopra della stessa. 

Quando la radice di un dente è così compromessa da richiedere l'estrazione, questo si può sostituire con una corona sostenuta da un impianto osteointegrato oppure si può applicare un ponte quando i due denti vicini alla lacuna dentale necessitano di una ricopertura protesica, in quanto a loro volta sono colpiti da fratture o patologie cariose molto profonde.

Il ponte, costituito almeno da tre corone unite tra loro, poggia su due denti che fungono da elementi di sostegno e sono chiamati anche pilastri di ponte, mentre l'elemento sospeso si chiama intermedio.

E'una soluzione molto predicibile e duratura al pari della corona, perchè distribuisce molto bene le forze masticatorie sui pilastri di ponte. 

I ponti assicurano, se ben realizzati, una funzionalità ottimale e a lungo termine.

I ponti possono essere fatti anche su impianti. La protesi fissa su impianti costituisce oggi una tecnica all'avanguardia con la quale si sostituiscono uno o più elementi oppure intere arcate dentarie grazie all’inserimento chirurgico di impianti in titanio, ai quali poi i denti vengono fissati in modo definitivo.

L’implantologia rappresenta oggi la migliore soluzione, in assenza dei denti naturali, per una riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione.

Una protesi fissa, ben integrata nel contesto della bocca, è il coronamento dell'intervento implantare e offre la possibilità di tornare a sorridere e a masticare senza problemi per sempre.

Qual è la scelta migliore

Insieme ai nostri professionisti, si arriva a definire quale sarà la scelta migliore.

Quando la superficie esterna del dente è stata attaccata da carie profonde oppure ha subito fratture estese, bisogna intervenire con la ricostruzione del moncone e con il ripristino del dente con una corona.

Il ponte dentale è invece utilizzato quando si è costretti a sostituire un dente mancante utilizzando i due denti vicini, che si comportano da veri e propri pilastri e sono già incapsulati, o richiedono un trattamento protesico mediante corona.

Come già segnalato le protesi dentarie fisse possono essere applicate anche su impianti dentali. I materiali utilizzati possono essere diversi.

Uno dei materiali migliori è la combinazione di zirconio per lo strato interno e di ceramica per quello esterno.

La parte interna garantisce resistenza alla protesi, mentre la ceramica dona, grazie alla sua caratteristica di tralucenza, un aspetto molto simile a quello del dente naturale

La perfetta combinazione dei due materiali risponde perfettamente al principio di biocompatibilità, elimina il rischio dei bordi scuri e consente, grazie alle superlative qualità ottiche, di non distinguerli dai denti naturali.

I vantaggi di scegliere una protesi fissa

Scegliere una protesi dentaria fissa significa avere una dentatura perfetta dal punto di vista estetico ed performante ai fini della masticazione.

Con metodi altamente tecnologici si riesce in poche sedute ad effettuare la preparazione, la realizzazione e l'applicazione degli elementi mancanti.

Il risultato è garantito ottimizzando le procedure e sottoponendo il paziente ad un numero minore di sedute rispetto al passato.

Affidati allo Studio Dentistico Reabilito, dove il personale esperto saprà guidarti in tutte le fasi: con una consulenza personalizzata potremo identificare insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Per raggiungere un ottimo risultato è necessaria un'attenta prima visita, in cui sarà possibile identificare eventuali criticità e problematiche sin dall'inizio, fare una diagnosi e quindi una terapia adeguata. 

Realizziamo gli elementi di protesi fissa con l'obiettivo che mantengano l'efficienza della masticazione nel tempo e siano in armonia nella bocca come dei veri e propri denti naturali, in modo da renderti soddisfatto per sempre della scelta fatta.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico ReAbilito di Anzola dell'Emilia (Bologna) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare via email o chiamando direttamente la nostra segreteria, rispondiamo velocemente

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un diagnosi chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato.

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì 9.30-19.00. Se hai urgenza clicca qui

Lo studio dentistico ReAbilito del Dott. Paolo Censi ad Anzola dell'Emilia (BO) effettua qualsiasi trattamento per la salute dei denti, con specialisti qualificati iscritti all'albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.

Direttore Sanitario: Dott. Censi Paolo Iscrizione all'ordine dei medici chirurchi e degli odontoiatri di Bologna n° 1953 - P.I. 03675201200 COD. Univoco Y2R2RR7

Indirizzo: Via A. Grandi, 11, 40011 Anzola dell'Emilia BO

Telefono: 051 736904 - Cell: +39 3703400177

ReAbilito SRL© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio